mercoledì 2 dicembre 2015

MAT2020: In uscita il numero che celebra i tre anni di attività!


TRA POCHI GIORNI... forse ore... ONLINE!

E arriviamo così ai tre anni di vita… sì, MAT 2020 compie tre anni!
Avremmo voluto stupire con effetti speciali e festeggiare alla grande, ma il tempo a disposizione è davvero poco e ci riteniamo già soddisfatti per il mantenimento del ritmo, la costanza nel rifornire i lettori di un po’ di informazioni musicali.
MAT 2020 ringrazia in particolare Mauro Selis, Riccardo Storti e Alberto Sgarlato, che sono sempre stati presenti e partecipano con entusiasmo e motivazione sin dagli inizi dell’avventura.
Ma un grazie anche a tutti quelli che, a fasi alterne, forniscono il loro contributo, dimostrando in ogni caso attaccamento alla maglia di MAT, e tutto questo sa tanto di simbolo di appartenenza.
Ma veniamo agli argomenti proposti.
La sezione “live” ci racconta di un concerto del Genesis Piano Project, seguito da Marco Pessina, mentre Franco Vassia si è dedicato agli Arti & Mestieri.
Le uscite discografiche sono proposte in sintesi dalla Ma.Ra.Cash Records, a cui si aggiungono i commenti di Francesco Pullè che si sofferma sul nuovo duo Zuffanti/Agnini e sull’ultimo “restauro” di Steven Wilson.
Recensione/intervista in coppia - Edmondo Romano e Athos Enrile - per il nuovo rilascio di OTEME, di Stefano Giannotti, mentre fa capolino in MAT 2020 l’album di Papa Francesco, “Wake Up!”, arricchito dalle foto di Stefano Pietrucci.
Il reportage fotografico è affidato a Valter Boati - realizzatore della copertina, che illustra quanto accaduto al Legend di Milano, nel mese di settembre.
Su richiesta di un lettore, Donald McHeyre/Damiano Premutico disegna il ritratto di Peter Green.
Bella ed esaustiva l’intervista che Gianni Sapia ha realizzato con Tara Degl’Innocenti, così come appare importante e socialmente utile quella che vede protagonista Mauro Selis, che parla del suo libro - coautore Stefano Casarino - focalizzato sul problema dell’azzardopatia.
Restando sul tema “Selis”, prosegue la sua rassegna sul prog del terzo millennio così come l’indagine psicologica correlata agli aspetti musicali.
Maurizio Mazzarella, nel suo angolo metal, si occupa dell’opera rock di Mattia Gosetti, mentre Riccardo Storti scopre per noi “Gordon”, dei Nomadi, e Alberto Sgarlato ci riporta ad un album dei Rush, ”Power Windows”.
Dimenticavo… i ringraziamenti vanno estesi ai gestori del web magazine, alla redazione storica - Angelo, Athos, Marta, Max e Revo -  che non ha intenzione di rallentare, nonostante le difficoltà oggettive.
Seguiteci e diffondete il verbo… solo col vostro aiuto possiamo crescere!
Come fare per iscriversi?



Fruizione completamente gratuita!