mercoledì 17 settembre 2014

BANCO, nuovo album: la conferenza stampa vista da Aldo Pancotti



Oggi esce il nuovo album del BANCO.
Alla conferenza stampa, presieduta da Vittorio Nocenzi, era presente Aldo Pancotti (Wazza Kanazza), che mi ha inviato le sue impressioni.

Oggi, 16 settembre, in concomitanza con l'uscita del nuovo album del Banco del Mutuo Soccorso, "Un'idea che non puoi fermare", c'è stata la prima conferenza stampa tenuta da Vittorio Nocenzi.
Le recensioni le lascio ai numerosi giornalisti presenti, posso solo dire che erano presenti, musicisti ed ex del BMS, oltre a Vittorio, Gianni Nocenzi, Rodolfo Maltese, Filippo Marcheggiani, Nicola di Già, i fonici Carlo di Filippo e Daniele Tramontani e un altro grande rappresentate del prog italiano, Lino Vairetti
In rappresentanza degli attori Rocco Papaleo e Alessandro Haber; gli altri, "assenti giustificati" per i vari impegni su set cinematografici  e teatrali, hanno mandato messaggi di ringraziamento e di saluto.
La commozione e la voglia di andare avanti, andavano di pari passo e un commosso Haber si è prestato come voce narrante/recitante di "… dopo niente è più lo stesso".
Vittorio, dopo avere ricordato Francesco - "la sua è una presenza e non una assenza" - ha "tracciato" il futuro del Banco (appena avrò il comunicato stampa lo farò girare).

Sentire questo disco, capirne la genesi, palpare l'amore con cui è stato fatto... è una grande emozione… e mi è venuta in mente una frase di Pablo Neruda:

Questo disco, fa a chi l'ascolta… quello che la primavera fa ai ciliegi!