lunedì 2 giugno 2014

Omaggio ai The Trip- 15 Giugno, Cisano sul Neva


“Ho ricordi molto importanti legati ai Trip, soprattutto a Joe Vescovi, con cui nel tempo ho stretto una buona amicizia.
Ma agli inizi degli anni ’70 era uomo per me inavvicinabile, io un ragazzetto amante della Musica e lui un tastierista prossimo agli Dei.
Sono molti gli aneddoti che potrei raccontare, partendo dal passato e arrivando ai giorni nostri, attimi in cui una buona confidenza con Joe mi ha permesso di scoprire cose rimaste a lungo nel cassetto.
Non farò l’elenco, non mi sembra questo lo spazio corretto, ma vorrei sottolineare che quegli uomini, attraverso la loro Musica, la loro “pazzia” e il loro talento, hanno lasciato un segno indelebile, che rimarrà per sempre scolpito nella pietra.
Mentre Billy e Wegg continuano a inventare note e ritmi…”.
Athos

15 Giugno 2014, Cisano sul Neva, Albenga (Savona)

Una giornata intera dedicata ai TRIP, nel luogo in cui è nata la loro storia, o almeno una fetta - cospicua -  di essa.
A partire dalla ore 11, e sino a fine giornata: esposizione fotografica e documentale, memorabilia, proiezioni, chiacchiere più o meno ufficiali, e tanta voglia di evidenziare l’importanza di una band Prog, capace di lasciare il segno.

Non mancate!