martedì 15 aprile 2014

La app di "So", realizzata da Armando Gallo



Peter Gabriel ha dato al fotografo e giornalista Armando Gallo l'accesso alla musica, ai video e ad altro materiale relativo all'albumSo”, in modo da poter creare una nuova applicazione “So” per iPad,  disponibile ora attraverso l’ Apple App Store.
L'applicazione gratuita offre musica, video, interviste esclusive a partire dal 1986, nuove foto dal vivo, contenuti interattivi e persino una "So Cover" Photo Booth, che consente di utilizzare la fotocamera dell’iPad per posizionare il proprio viso all’interno della copertina di "So", immagine che si può poi condividere con gli amici di Facebook.
È inoltre possibile “sbloccare” il libro completo tratto dalla “25th anniversary edition” di “So”, per il prezzo speciale di £ 0,69 (o US $ 0,99),  per un tempo molto limitato.
Disponibile in tutto il mondo. E’ possibile scaricare l'app gratuita qui: http://bit.ly/pgsoapp



Descrizione

Attraverso questa geniale app per iPad è possibile dare un’occhiata dietro alle quinte di un album rivoluzionario come “So”. Dopo il rilascio del "So 25 Deluxe Edition Box set", e mentre i fan stanno godendo i sold - out " del Back To Front" 2012-2014 Tour, con la formazione originale, questa applicazione iPad celebra uno degli album più venduti di tutti i tempi.

Le caratteristiche dell’App:

● Sei video originali di  "So",  tra cui " Sledgehammer ", vincitore di 10 MTV Video Music Awards nel 1987 (record ancora imbattuto)
● "So Cover " Photo Booth ... ovvero come usare la fotocamera del iPad per posizionare il viso all’interno della "So" cover, per poi condividerlo con gli amici tramite Facebook , Twitter ed e-mail .
● "Back to Front" Tour:  esclusivo Live Photo Gallery  realizzato da Armando Gallo
● Esclusivo: la prima intervista in assoluto relativa a “So”, del 1986, realizzata da Gallo, con un’analisi, tracia per traccia di Peter Gabriel.
● Possibilità di condividere le cartoline "So" con gli amici tramite Facebook , Twitter ed e-mail 
● " Making of di So" di una sezione dell’Official  Book, presentato in una edizione speciale
● Selezione di clip tratti da “Classic Records So 1-hour,  documentario con protagonisti  Peter Gabriel, Tony Levin, Daniel Lanois, Manu Katché e molto altro ancora ...
● "So DNA ", un giradischi vintage interattivo che riproduce l'album mostrandone l'evoluzione e il processo creativo .
● Maggiori contenuti sono in arrivo!

Casa di sviluppo software: Zentric

Ecco un esempio di come si sono sviluppate le idee di Armando Gallo…