sabato 8 marzo 2014

LA NUOVA PASSIONE DEI LATTE E MIELE- il 26 Marzo la presentazione


LA NUOVA PASSIONE DEI
 LATTE E MIELE

CONFERENZA STAMPA al 29 R, Via del Campo
26 MARZO ore 11

Ritorno in grande stile per i Latte e Miele, il gruppo che più di ogni altro rappresenta quel ramo del progressive rock italiano definito "Rock sinfonico". E sinfoniche, quasi cinematografiche, sono le atmosfere e i nuovi arrangiamenti con i quali il quartetto ligure ha dato vita a "Passio Secundum Mattheum, the complete work", remake del primo disco, uscito nel 1972, con l'aggiunta di 7  brani inediti e nuovi recitati che sarà pubblicato per la label genovese Black Widow Records, già responsabile del ritorno di altre grandi prog bands italiane come Delirium, Nuova Idea e Gleemen . Una rivisitazione a distanza di quarant'anni che conferisce un nuovo vigore e una nuova prospettiva alla loro opera. 


I brani storici composti da Oliviero Lacagnina (tastiere) con il chitarrista Marcello Giancarlo Dellacasa vengono implementati dalle nuove composizioni con alcuni testi di Massimo Gori (basso e voce) mentre il batterista Alfio Vitanza, che si alterna a Gori nelle parti vocali, si affianca nei mixaggi ad Aldo De Scalzi, coproduttore del progetto realizzato nei suoi Trancendance Studios. Gli archi degli Gnu Quartet ed il coro lirico "Classe mista" arricchiscono le sonorità. Ma le sorprese non finiscono qui: a registrare i recitativi del vangelo di Matteo sono stati invitati alcuni tra i più grandi nomi del prog italiano (ALDO DE SCALZI – GIORGIO D'ADAMO – PAOLO GRIGUOLO – SILVANA ALIOTTA – SOPHYA BACCINI – PAOLO CARELLI – ELISA MONTALDO – ALVARO FELLA – MAX MANFREDI – SIMONLUCA – ROBERTO TIRANTI – LINO VAIRETTI ) per festeggiare così i “primi” quarant'anni di una band storica.


BLACK WIDOW RECORDS
Via del Campo 6 R - 16124 GENOVA – Ph: +39 010 2461708



Pianificato anche il primo atto live, il 4 aprile, al Teatro Verdi di Sestri Ponente (GE),  Il Tempio delle Clessidre ad aprire la serata.