sabato 8 febbraio 2014

IL NOSTRO CANTO LIBERO



Venerdì 21 Febbraio, Music Club di Milano… 
IL NOSTRO CANTO LIBERO

Il nostro canto libero” è un concerto che nasce da un’idea di Gianni Dall’Aglio e di Massimo Luca, storici musicisti di Lucio Battisti, per condividere col pubblico le stesse emozioni che loro avevano vissuto suonando in quel famoso duetto “Mina-Battisti” del 1972 al Teatro delle Vittorie a Roma in occasione di una puntata di “Teatro 10”. Il tema del concerto è ispirato al titolo di un’indimenticabile canzone di Lucio e del suo meraviglioso Album, “Il mio canto libero”. Gianni e Massimo hanno suonato in quell’album, sono testimoni di tante esperienze vissute con questo straordinario artista avendo collaborato ai suoi dischi per molto tempo.
Insieme a Gianni Dall’Aglio alla batteria e a Massimo Luca alla chitarra questa band si avvale della collaborazione di altri 4 grandi musicisti… Daniele Perini alle tastiere e Franco Malgioglio al basso voce, Johnny Pozzi al piano e tastiere e Pino Montalbano alla chitarra elettrica! I brani eseguiti nel concerto vanno da “E penso a te” a “La collina dei ciliegi”… da “I giardini di marzo” a “Innocenti evasioni” …”da “Il tempo di morire” a “Vendo casa”… da “Emozioni” a “L’aquila” e “Il mio canto libero”… e tante altre ancora, per rivivere insieme quello che è stato “Il nostro Canto Libero” del periodo musicale più intenso e più emozionante della nostra storia!



Brani del repertorio de “IL NOSTRO CANTO LIBERO”

E PENSO A TE
I GIARDINI DI MARZO
IL MIO CANTO LIBERO
L’AQUILA
COMUNQUE BELLA
LA COLLINA DEI CILIEGI
NON E’ FRANCESCA
INNOCENTI EVASIONI
VENTO NEL VENTO
INSIEME A TE STO BENE
VENDO CASA
IL TEMPO DI MORIRE
LA LUCE DELL’EST
PER UNA LIRA
EMOZIONI
LA CANZONE DEL SOLE
INSIEME
MI RITORNI IN MENTE
PENSIERI E PAROLE
DIO MIO NO
IL NOSTRO CARO ANGELO
EPPUR MI SON SCORDATO DI TE
QUESTO FOLLE SENTIMENTO
UN AVVENTURA
UNO IN PIU’
7 E 40
IO VORREI  NON VORREI MA SE VUOI
DIO MIO NO
PRENDI FRA LE MANI LA TESTA