giovedì 17 ottobre 2013

Giorgio "Fico" Piazza presenta: "Vi suono una storia", ospiti Teocoli, Favalora e Lavezzi


VI SUONO UNA STORIA

CONCERTO-SPETTACOLO DI GIORGIO "FICO" PIAZZA

Milano, anni ’60, un pomeriggio di marzo in una strada della periferia, case popolari e piccole fabbriche.
Un ragazzo – poco più che un bambino – cammina reggendo una chitarra che ha appena ricevuto in regalo per il suo compleanno.  Un uomo lo ferma e gli chiede “Ma tu sai suonarla?”.
Inizia da lì il viaggio di Giorgio “Fico” Piazza - bassista ma non solo - attraverso la musica: I Quelli, Demetrio Stratos, la PFM, i dischi incisi con Lucio Battisti e con molti altri.
Questo spettacolo racconta - più con i suoni che con le parole - le storie e le canzoni di quegli anni, i ’60 e i ’70, i personaggi e gli incontri legati a quel mondo.  E di come dei ragazzi si sono inventati il rock progressivo italiano.
Insieme a lui sul palco, per raccontare, suonare e cantare quella storia, gli amici di allora e altri conosciuti lungo il cammino: Teo Teocoli e Pino Favaloro dei Quelli, Mario Lavezzi di Flora Fauna e Cemento e Il Volo, Saro de Cola e gli ARENA Rock Band. Anche il DuoIdea contribuirà - a suo modo - a ricordare le canzoni di quegli anni.

Vi suono una storia” il concerto
Martedì, 29 ott 2013
Alcatraz Milano, Via Valtellina 25, 20159 Milano, Italia
Apertura cancelli ore 19,30
Inizio concerto ore 21,00
* Vendita in cassa: € 18,00

PREVENDITE MyWayTicket http://www.mywayticket.it/event/3383/vi-suono-una-storia

I fondi raccolti verranno devoluti in beneficienza attraverso l'iniziativa "ROCK STOPS SLOT - CONTRO IL GIOCO D'AZZARDO" dell'associazione UN PONTE PER SESTO.