sabato 5 novembre 2011

Saint Just Again alla Prog Exhibition 2011

Ho chiesto a Jenny Sorrenti un commento sulla partecipazione dei “suoi” Saint Just Again alla 2° edizione della Prog Exhibition, svoltasi a Roma pochi giorni fa.

Come sempre gentile, mi ha inviato le righe a seguire dove, con estrema delicatezza, lascia trasparire la grande soddisfazione di aver condiviso il palco con il fratello Alan.


Saint Just Again di Jenny Sorrenti

Qualche commento su Prog exibition 2011

Per me è stata una gioia partecipare a questa edizione di Prog Exbition 2011. Quest’anno è uscito il nuovo disco dei Saint Just AgainProg Explosion” e nel frattempo ho conosciuto Iaia de Capitani alla quale il disco è piaciuto molto per cui è stata naturale la mia partecipazione a questa seconda edizione.Trovo che il livello musicale di quest’anno era davvero alto. Tutti hanno fatto un ottimo concerto e ahimè, quelli che non sono venuti, si sono persi grandi emozioni. Non vivo nel passato, ho proposto tutti i brani del nuovo disco perché ritengo bisogna andare avanti nelle composizioni, bisogna vivere il rock nel presente e poi mi diverto di più a suonare i brani nuovi; quando ci sarà il concerto dei Saint Just Again per intero allora sicuramente faremo i brani vecchi tratti dai due albums, ma saranno riarrangiati. La nuova formazione, Elio Cassarà alla chitarra elettrica, Cristiano Argentino al basso, Marcello Vento alla batteria, Ernesto Vitolo all’organo hammond, rhodes e synt ed il mimo Ro’ Rocchi, è straordinaria, e sia il concerto sia il disco”Prog Explosion” ne sono la prova. Come ospite poi c’era mio fratello Alan con cui è stato emozionante cantare; Alan ha fatto dei dischi importanti e quindi perché non riproporlo? Perché sempre questi ospiti stranieri? L’organizzazione di Iaia e Franz era perfetta, dietro il palco ridevamo e scherzavamo tutti, tra un’intervista e un’altra, un po’ come era negli anni 70 ed io e Marcello ne sappiamo qualcosa avendo vissuto tutti i maggiori festival di quegli anni. Il pubblico era fantastico, ringraziavano Iaia per avermi portata là ed io ero quasi commossa.

Forse sono solo parole ma… grazie davvero a tutti quelli che continuano a seguirmi.