domenica 10 luglio 2011

Convention Itullians 2011


Cliccare sull'immagine per ingrandire




ITULLIANS XIV CONVENTION

Festeggiamo i 15 anni del fan club ITULLIANS con

Ian Anderson in acustico!

Live in trio con John O'Hara e Florian Opahle



Sabato 24 settembre al Fillmore di Cortemaggiore (Pc) ore 18

Questa volta non sarà solo un ospite e non si limiterà a suonare qualche brano: per la XIV convention di Itullians, che festeggia quindici anni di vita, Ian Anderson terrà un concerto intero, e in un formato inedito, quello acustico. La data al Fillmore sarà l'unica fuori dalla Gran Bretagna del tour acustico che Anderson terrà in settembre in Inghilterra, accompagnato da John O'Hara (fisarmonica e tastiere) e da Florian Opahle(chitarre). Inutile dire che è un appuntamento davvero unico e l'atmosfera raccolta del Fillmore (500 posti a sedere) renderà ancora più intimo l'incontro con Anderson.

Prima del concerto (che potrebbe anche riservare una o due sorprese...) i Beggar's Farmpescheranno dal loro cilindro magico un set inedito di rarità dei Jethro Tull e alla batteria non potrà mancare il mitico Clive Bunker, un grande amico di tutti noi prima ancora che fondatore dei Tull nel 1967.

Il clima sarà quello di una vera convention all'inglese, con il bar sempre aperto nella hall dove si suona e non mancheranno come di consueto gli stand capitanati dall'unico, grande e inimitabile Wazza Kanazza, con tanto di maglietta esclusiva per l'evento. E per l'aperitivo si potrà anche bere un bicchiere con gli ospiti (magari non proprio tutti, conoscendo certi soggetti...). Dobbiamo ringraziare l'associazione Children in Time diMariano Freschi, grazie al quale è stato possibile organizzare l'evento e tutto la staff del Fillmore, che ha aderito entusiasta all'iniziativa. A proposito, alcune informazioni di servizio molto importanti:

BIGLIETTI – Per chi non vive nelle vicinanze del Fillmore, i biglietti si prenotano su www.mailticket.it. Il costo è di 40 euro (+2 di prevendita) seduti e 20 (+1 di prevendita) in piedi.

CENA – E' possibile con 13 euro cenare al Fillmore (cena a buffet nella zona bar, inclusa una consumazione al banco). Anzi, è vivamente consigliato così stiamo tutti assieme.

HOTEL – Per chi volesse fermarsi a dormire dopo la convention, a Cortemaggiore c'è l'Hotel Centrale, Largo Umberto I, 29016, Cortemaggiore: 0523/835222, info@hotelcentralepiacenza.it
Non è un 5 stelle lusso con piscina (per quelli bisogna andare a Piacenza) ma ci fanno prezzi ancora più bassi di quelli segnati sul sito, basta prenotare dicendo che si viene per il concerto di Anderson.

Wazza Kanazza aggiunge…

Il programma in linea di massima dovrebbe essere il seguente:

ore 18/18.30 - aperitivo con gli ospiti (si spera anche in sua maestà...)

ore 19.30/20 - per chi vuole, cena al locale (mi sembra 13 €)

ore 21.30 - Beggar's Farm in concerto con guest Clive Bunker e Lincoln Veronese

ore 22.30 - Ian Anderson acustic trio

ore 24.00 - bunga bunga finale !!

Il costo dei biglietti è di 40 euro posti seduti, 20 euro in piedi.

Naturalmente ci sarà lo stand del fan club con la t-shirt ufficiale (tipo il manifesto), fanzine, rarità, ta-rock, ricchi premi & cottillions

Restano due incognite… vedremo più avanti!