mercoledì 27 aprile 2011

Ian Anderson e Cady Coleman in un duetto spaziale...



Ho trovato la seguente notizia su ITULLIANS, sito italiano del fan club dei Jethro Tull, di cui faccio parte.
Davvero originale!

Los Angeles - (KIKA) Ian Anderson duetta con Cady Coleman, astronauta sulla Stazione Spaziale Internazionale e flautista per diletto. Lui le aveva regalato il suo strumento e lei ha portato il flauto traverso nello spazio aspettando proprio un'occasione come questa. L'astronauta Cady Coleman, in orbita sulla Stazione spaziale internazionale dal dicembre scorso, ha così coronato il sogno di ogni flautista amante del rock: suonare assieme al leader dei Jethro Tull, Ian Anderson. Il musicista era con i piedi saldamente piantati a terra mentre il colonnello qualche centinaio di chilometri oltre l'orbita terrestre, priva di gravità.

Così la Nasa ha pensato di farla duettare con il celebre leader dei Jethro Tull, per il primo concerto Terra-Spazio della storia ed i due hanno eseguito uno dei più celebri successi del gruppo: Bourèe.

Oltre al proprio flauto traverso e a quello regalato da Anderson, la Coleman se ne è portati sullo spazio altri due, ricevuti dalla band irlandese dei Chieftains. L'originale duetto e' stata anche l'occasione per celebrare il 50esimo anniversario del primo volo nello spazio di un uomo, quello effettuato da Yuri Gagarin.
Noi del "giro", del resto, lo sapevamo già che Anderson era un flautista... spaziale!!