lunedì 10 maggio 2010

Discografia Jethro Tull


Lorenzo Costantini, musicista romano di cui ho parlato più volte in questo blog, è amante della musica, nel senso più ampio del termine. Come tutti ha però una linea guida principale, che è poi quella che me lo ha fatto conoscere un pò di tempo fa, alla Convention di Alessandria, dedicata ai Jethro Tull.

Lui suonava la chitarra negli OAK (ora ha un altro gruppo "tullico" di cui vorrei parlare al più presto) e su quel palco lo vidi al fianco di qualche mostro sacro targato Tull.

Vorrei pubblicare un suo eccezionale lavoro, creato ad uso personale, ma messo a disposizione della comunità con la speranza che attraverso il contributo di tutti possa ampliarsi.

Sto parlando di una discografia dei Jethro Tull che dà la possibilità, utilizzando la funzione "cerca" del file PDF, di digitare il nome di un brano e di arrivare immediatamente all'album che lo contiene.

A seguire inserisco il contenuto, ma attraverso il seguente indirizzo il file è scaricabile e utilizzabile a piacimento:


Per chi volesse contribuire, il prossimo passo potrebbe essere quello di arrivare direttamente ai testi e successivamente alle traduzioni... ai singoli... ai bootleg... ai DVD.

Le informazioni sono state reperite da ciò che esiste in rete, in particolare da: