lunedì 9 novembre 2009

Convention Itullians 2009

ANNUAL CONVENTION 2009

ALBA(CN),21 NOVEMBRE 2009

Jethro's Friends di Alba e Itullians stanno preparando la convention annuale dedicata alla musica dei Jethro Tull che si terrà ad Alba (CN) Sabato 21 Novembre 2009 .
Il gruppo di riferimento saranno i Fairport Convention , formazione storica che ha dato vita al genere rock-folk e che rimane tuttora leader indiscussa del genere .

I Fairport Convention nascono nel nord di Londra nel 1967 e hanno pubblicato 52 album in totale, tra incisioni in studio, dal vivo e “compilations” .
I concerti dei Fairport Convention sono memorabili e la serata del 21 Novembre si presenta come un evento da non mancare .
Ogni anno dal 1979, nel mese di Agosto i Fairport Convention organizzano il festival Rock-Folk di Cropredy in Oxfodshire, diventato l'appuntamento più importante per gli appassionati del genere, a cui hanno spesso partecipato ospiti illustri quali, fra gli altri , i Jethro Tull , Robert Plant dei Led Zeppelin e, quest'anno, Steve Winwood .
La storia dei Fairport Convention ha più volte intersecato il cammino dei Jethro Tull , gli esempi più illustri sono il bassista Dave Pegg e il batterista Gerry Conway, che hanno suonato nei Jethro Tull nel passato (per ben 16 anni il primo e per 3 anni il secondo) e di recente alla convention annuale di iTullians nel 2008 ad Alessandria.
Il 21 Novembre ad Alba , Dave Pegg , Gerry Conway e Clive Bunker (primo grande batterista dei Jethro Tull ) suoneranno alcuni brani assieme alla tribute band ufficiale dei Jethro Tull , i Beggar's Farm che aprirà la serata per i Fairport Convention .
La Convention 2009 segnerà il trentesimo anniversario della prematura scomparsa di John Glascock , l' indimenticato bassista dei Jethro Tull (“Too old to rock'n'roll:too young to die “ , “Songs from the wood” , “ Heavy Horses “,”Live-Bursting Out” e “Stormwatch”), morto ventottenne il 17 Novembre 1979 durante le registarzioni di “Stormwatch “ in seguito ad un intervento cardiaco .
Per ricordare John Glascock durante la serata ci sarà Barriemore Barlow , secondo batterista dei Jethro Tull nonché amico di infanzia di John Glascock .
Interverrà inoltre, cantando due brani dei Pentangle la mitica cantante dei Pentangle, Jaqui McShee , accompagnata da una formazione mista comprendente i Beggar's Farm e alcuni Fairport Convention .
E chissà che non possano esserci altre sorprese .

Per biglietti e prenotazioni Telefonare al 3396096793 oppure 0173 286797, FELICE

Nessun commento: