lunedì 13 luglio 2009

Cabaret ai Bagni Nilo


Lo scorso anno, più o meno di questi tempi, raccontai qualcosa dei Bagni Nilo, stabilimento balneare che frequento dal 1976, luogo che è stato testimone di importanti avvenimenti della mia vita.
Le mie riflessioni del giugno scorso si posso reperire qui:


Ieri sera, partecipando alla serata dedicata al cabaret, ho ricordato di portare con me la mia videocamera, di infima qualità, ma di dimensioni contenute e quindi comoda, quella che normalmente mi accompagna nei concerti rock, di cui sono assiduo frequentatore.
I ricordi sono una parte importantissima della nostra vita, e più l’età avanza e maggiore è il piacere che si prova nel raccontare il passato, ovviamente con un po’ di nostalgia.
Ogni tanto sfoglio le fotografie degli antichi bagni Nilo, ritrovo le feste (a cui un tempo partecipavo), ritrovo amici, persone ormai scomparse, rivedo affetti e riesco a ripercorre tutta una vita attraverso poche immagini.


Ciò che sto scrivendo, ciò che ho filmato( il video ufficiale renderà giustizia allo spettacolo!) verrà rivisto tra molto tempo dai miei figli, ad esempio, e probabilmente da qualche altro presente, e la serata del cabaret, quella che Luca ha voluto fortissimamente, assumerà contorni che vanno oltre la mera serata tra amici, e non si confonderà con i tanti eventi estivi a cui solitamente presenziamo.
Non mi dilungherò sulla lista dei nomi, anche perchè alcuni dei presenti erano per me solo visi conosciuti, nonostante i miei 37 anni di frequentazione.
Però tutti si sono divertiti, anche io che sono tendenzialmente un po’ “orso”, ammalato di musica e concentrato solo su quella, nel tempo libero.
La “costruzione" della serata sarà forse costata un po’ di sacrificio, ma il risultato ha ricompensato gli sforzi, e credo che la più grossa soddisfazione per chi si è prestato alla realizzazione dell'evento, sia stata la dimostrazione spontanea( non obbligata) di gradimento incondizionato.
Un altro piccolo pezzo di storia dei Bagni Nilo….

I filmati a seguire possono essere visti anche su Youtube, ai seguenti indirizzi:

















1 commento:

IvySister ha detto...

è stata proprio una bela serata!!!! tutti coinvolti per una volta! non è poi così male partecipare!
è bello vedere i nostri bagni così vivi e affollati!
da ripetere!
Ciao!