martedì 8 gennaio 2008

Nickelback


Sto leggendo un libro che si intitola “Everybody’s Talking” di Massimo Cotto.
All’interno 50 interviste ad artisti, effettuate in diversi periodi.
E cosi’ si scoprono un sacco di aneddoti e pensieri di Paul McCartney, Mik Jagger, Bowie, Cocker, Page, Elton John e così via.
Tutta gente famosa e super conosciuta.
Ogni singolo artista non e’ presentato, ma si arriva diretti al sodo.
A circa meta’ libro mi imbatto in un nome che non mi dice proprio niente:
Nickelback

Eppure se sono in compagnia di gente così blasonata, ci sarà pure un motivo?!"
Ricerco qualcosa su internet.

I Nickelback sono un gruppo postgrunge canadese formatosi nel 1995 ad Hanna 
(Alberta).
Sono stati lanciati nel 2001 dal singolo "How You Remind Me".
La canzone, che fa parte del loro terzo album “Silver Side Up”, raggiunse i primi posti in classifica sia in Canada che negliUSA.
Sono tra i musicisti rock più di successo degli ultimi anni, ed hanno venduto più di 20 milioni di dischi.
Hanno vinto numerosi premi, ed un World Musica Award come miglior gruppo rock.”

A “naso” dovrebbe essere qualcosa che non mi appartiene, ma io sono curioso, e soprattutto non ho più pregiudizi in campo musicale.
Cerco su youtube qualche loro filmato e… rimango soddisfatto, molto soddisfatto, vedendo ed ascoltando “How you Remind me”…




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Visto che sei aperto a nuove conoscenze e stili..dovresti azzardarti ad ascoltare a livello musicale il disco "Mechanical Animal" di Marylin Manson e poi uno dei miei pezzi preferiti "From Hank to Hendrix" di Neil Young..
Ciao
Pino

Anonimo ha detto...

La mia passione per la musica ha contribuito a difondere,a seminare le mie conoscenze ,a far proseliti.Ora vivo di rendita:-),Dalla metà degli anni novanta sono i miei figli che coinvolgono me nelle loro passioni musicali..Ecco perchè conosco bene i Nickelback...e confesso che li ascolto con piacere